Nuovo pattern: Sunshine on my shoulders

Sunshine on my shoulders è un cardigan da uomo, di quelli che piacciono agli uomini. Non ha troppi fronzoli, ma riesce a risultare particolare comunque, grazie alle spalle "a sella", un po' diverse dai soliti raglan, e al motivo decorativo che caratterizza le maniche e dà personalità al capo senza pregiudicarne la sobrietà. Nonostante si tratti di un progetto di dimensioni rispettabili, per giunta caratterizzato da una bella dose di maglia rasata, la lavorazione è abbastanza veloce perché è realizzato con un filato aran e ferri da 5,00mm. Un'altra buona notizia? Taglia permettendo, questo  cardigan si presta a essere rubato a mariti e fidanzati perché sta bene anche a noi (mia madre l'ha provato e non voleva più restituirmelo), magari per un weekend in montagna o in campagna.

©collettivo maglia 198


Parlando di filati, io ho utilizzato la Pura lana ecologica della Sesia (50% lana, 50% alpaca - 50gr, 84m). Si tratta di un filato che consiglio perché ha un'ottima resa, è piacevole da lavorare, è caldo e naturale e ha una gamma di colori (non tinti) molto adatti a questo progetto, che rende al meglio nei toni non troppo scuri (nero, antracite, blu notte e compagni fanno perdere significato al motivo sulle maniche, che diventa poco visibile).

Il modello è proposto in 5 taglie, tutte testate da più persone, dalla S alla XXL ed è disponibile in vendita su Ravelry.

Un ringraziamento a tutte le tester: Rosaria, Rosalba e Isabel per la versione italiana, Di, Sonia,  Amritha, Vicky, Nalan, Shirley, Kris. Il loro lavoro è stato preziosissimo.
Un altro ringraziamento alle mie compagne Natascia e Letizia, per la revisione, la traduzione in francese e per tutto il resto.






Powered by Blogger.